Al #GF14 storie, eliminazioni e new entry fanno parlare i social: 65mila tweet per la 9° puntata

Gf9_350Le immagini di Parigi con “Imagine” di John Lennon in sottofondo.
Così, tra emozione e commozione, Alessia Marcuzzi ha dato il via alla nona puntata del #GF14.
Puntata che ha visto l’eliminazione di Valentina, Diego e Luigi. L’ingresso del fratello di Simone, Marco, sotto le mentite spoglie di Nicola. E la storia sofferta di Federica in primo piano.
Tanti i temi che hanno fatto discutere i social.
Oltre 110mila i commenti tra Twitter, Facebook e Instagram.

Solo su Twitter i tweet sono stati quasi 65.000.

L’hashtag #GF14 è entrato tra le tendenze Italia, arrivando in tarda serata a conquistare il primo posto. In TT anche LuigieDiego, Marcuzzi, Federica, Kevin e Rossella.
La keyword Federica è entrata anche nei TT mondiali.

In SocialRoom, questa settimana, Enrico Maddalena (twitter @ri_ghetto); Fabio Baldacci (twitter @PerryBoone);  Giulia Gaudino (instagram @giuliagaudino) e Francesco La Rosa (per il blog MaridaCaterini.it)

 

PICCHI DI TWEET

Ecco i momenti più twittati della serata:

picchi_9

 

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

dati social9

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hahtag più utilizzato, ancora una volta, è stato quello ufficiale#GF14, con oltre 57mila citazioni.
Sul podio, ma con uno stacco notevole, anche #federica (935 citazioni) e #Lidia (684).

#9

 

Di seguito la cloud che rappresenta graficamente quanto appena detto:

 

cloud9

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.

geoloc9

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

Dopo la pausa della settimana scorsa, torna a conquistare il podio dei tweet più retwittati @RudyZerbi con questo tweet

Ecco gli altri tweet più retwittati:

fgds

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha twittato di più?
Anche questa settimana il podio è stato conquistato da @SaCe86 (con 385 interazioni tra tweet e retweet).

attivi_9

 

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti più citati all’interno delle conversazioni:

 

popolari_9

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

 

 

impression9

 

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytics

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento