#TuSiQueVales: oltre 220mila tweet per l’intera seconda edizione

Tsqvfinale_350 A trionfare in questa seconda edizione di #TuSiQueVales è stata l’artista circense Angelica Bongiovonni che ha incantato tutti con la ruota di Cyr.
Anche questa puntata finale di #TuSiQueVales ha dominato sui social.
L’hashtag è entrato tra le tendenze Italia subito dopo la partenza per arrivare in tarda serata a conquistare il podio.

E la conquista del primo posto è stata una costante di tutte e 10 le puntate di questa seconda edizione.

Durante l’ultima puntata i tweet sono stati quasi 22.000
valori socialFinale

 

 

PICCHI DI TWEET

Questi i momenti più twittati della finale:

– l’esibizione di Antonio Mezzancella, che ha brillantemente imitato cantanti e attori
– l’esibizione dei Baskultoo che hanno incantato grandi e piccini con i loro balzi sulla pedana
– l’arrivo degli ospiti della serata: Il Volo.
La performance dei tre ragazzi, che hanno presentato il loro ultimo successo “L’amore si muove”, è stata molto commentata su Twitter

Picchi_finale_15

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag ufficiale #Tusiquevales è stato il più utilizzato nelle conversazioni.
Mentre tra le keyword, in vetta c’è “nacho” con oltre 6.500 citazioni.

#finale

 

Di seguito la cloud che rappresenta graficamente quanto appena detto:

Cloud_finale

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi

geoloc_finale

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

 

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

attivi_finale

 

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti più citati all’interno delle conversazioni.

 

popolari_finale

 

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:impression_impression

 

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytics

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento