#GF14: 150mila tweet per la puntata finale Oltre un milione di tweet per l’intera edizione

Gf12_semifinale_350_ Federica Lepanto, è lei la vincitrice della quattordicesima edizione del Grande Fratello.
E’ lei che ha conquistato, con il sostegno del pubblico, il premio di 200mila euro. Al secondo posto Manfredi. Terzo posto per Simone.
Un’edizione che si è confermata, puntata dopo puntata, la più social di tutte. A partire dai collegamenti in diretta con la Social Room, i tweet letti in diretta e soprattutto la forte partecipazione dei fan su Facebook, Twitter e Instagram.

Solo nell’ultima puntata i tweet sono stati 150.000. Mentre considerando le 12 puntate i tweet hanno superato la soglia del milione.

Su Facebook i fan (che ormai sfiorano i due milioni) hanno scritto oltre 95mila commenti e messo quasi 600mila like ai post durante la finale.
Dall’inizio del programma, invece, i commenti sono stati quasi 800mila e i like oltre 6 milioni.

Su Instagram i like alle foto, dalla prima all’ultima puntata, sono stati oltre 2,3 milioni. Nell’ultima puntata quasi 300mila.

L’hashtag #GF14 è entrato in TT in tutte le puntata, raggiungendo sempre il podio.

Anche nel corso della finale #GF14 ha fatto tendenza in Italia e nel Mondo, arrivando fino al primo posto (non sponsorizzato) nei TT Italia e al terzo posto nei TT World.

Tra le tendenze Italia anche Grande Fratello, Rebecca, Alessandro e Lidia, Pieraccioni, Rebecca e Livio, Malgioglio, Alessandro e Rebecca, Federica.

In SocialRoom, nell’ultima puntata, le twitstar Pierpaolo Episcopo (@p_episcopo ) e Frank Uonderfool (); e le InstagramStar Giulia Gaudino () e Ale Magni ().

 

PICCHI DI TWEET

picchi_12

 

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

dati social12

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hahtag più utilizzato, ancora una volta, è stato quello ufficiale#GF14, con oltre 131mila citazioni.
Sul podio, ma con uno stacco notevole, anche #Federica (2.405) e #alessandro (2.056 citazioni).

#12

 

Di seguito la cloud che rappresenta graficamente quanto appena detto:

cloud12

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.geoloc12

 

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha twittato di più?
Al primo posto, ancora una volta, c’è SaCe86 con 459 commenti (tra tweet e retweet):

attivi_12

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

impression12

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytics

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento