#CePostaPerTe fa tendenza il sabato sera: hashtag in TT e 55mila tweet per la 4° puntata

ape_350#CePostaPerTe si è confermato anche nella quarta puntata, il programma del sabato sera più discusso sui social network.
Maria De Filippi ha, ancora una volta, saputo offrire al suo pubblico tante storie, regali e sorprese che hanno commosso e divertito, ma anche fatto parlare su Twitter. L’hashtag #CePostaPerTe è balzato in testa ai Trending Topic Italia ed è arrivato fino al secondo posto nei TT Mondo.  Tra le tendenze Italia anche Segreto, De Filippi, Lucrezia, Donna Francisca, Maldive.

In tutto, su più hashtag, i tweet hanno sfiorato i 55.000.

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

numeri social

 

PICCHI DI TWEET

Il picco più alto di tweet si è registrato alle 22:58 con 739 tweet.
A divertire il pubblico anche su Twitter è stata la storia di Maddalena, una donna che ha voluto rivedere un suo vecchio spasimante che non sentiva da ben 57 anni. Lui non l’ha riconosciuta subito, ma alla fine ha voluto togliere la busta e riabbracciarla.

 

picchi

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato è stato quello ufficiale #CePostaPerTe con 53.341 citazioni.
A seguire #teamdivano, con uno stacco notevole: 1.452 citazioni.
Al terzo posto #Ilsegreto con 817 citazioni.
Di seguito gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle conversazioni, con il relativo numero di citazioni:

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Di seguito la cloud che rappresenta graficamente quanto appena detto:

 

CLOUD

 

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.

 

GEOLOC_4

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco i tweet che sono stati più retwittati:

 

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha inviato più tweet durante la quarta puntata di #cepostaperte?
In testa alla top ten c’è Martina (@b1scott1mart1na) con 298 tweet , compresi i retweet. Sempre sul podio anche @ylslovesbenji (con 276 tweet) e @illstayforauhl (267).
attivi

 

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

 

impression

 

 

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

 

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytics

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