#CePostaPerTe vince ancora in tv e su Twitter Oltre 55mila tweet e hashtag in vetta ai TT

ceposta350 Con Virginia Raffaele nei panni di Roberta Bruzzone e con l’allegria di Barbara d’Urso si è aperta la settima puntata di #CePostaPerTe che anche in questo sabato 27 febbraio si è confermato il programma più seguito in tv e sui social.
Solo su Twitter le varie storie sono state commentate da oltre 55mila tweet.
L’hashtag ufficiale #CePostaPerTe ha primeggiato trai TT, arrivando in testa alle tendenza Italia e al terzo posto nei TT Mondiali.

Tra i TT Italia anche Decomposta per te e Bruzzone.

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

datisocial

 

PICCHI DI TWEET

 

picchii

 

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

 

L’hashtag più utilizzato è stato quello ufficiale #CePostaPerTe con 53.745 citazioni.
A seguire #virginiaraffaele, con uno stacco notevole: 308 citazioni.
Al terzo posto #Repartotrash con 142 citazioni.

Di seguito gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle conversazioni, con il relativo numero di citazioni:

#_7

 

Di seguito la cloud che rappresenta graficamente quanto appena detto:

cloud

 

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.

geoloc_7

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco i tweet che sono stati più retwittati:

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha inviato più tweet durante la settima puntata di #cepostaperte?
Al primo posto con 267 tweet c’è @handsofhar. Sempre sul podio, al secondo posto, c’è @miriana942 con 261 tweet. Al terzo posto @xjcalliope con 254 tweet.

attivi_7

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

impression_7

 

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytics

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento