Pieno di tweet nella puntata di sabato pomeriggio: 70mila

amici_13_350 Mancano ormai poche settimane al serale e i posti ancora liberi cominciano a scarseggiare. I ragazzi fremono per avere la maglia verde e quindi avere il posto assicurato per accedere al serale.
Sabato pomeriggio tante esibizioni, tante prove. Tre maglie assicurate: Gabriele e Alessio nei Bianchi, Andreas nei Blu. E i commenti su Twitter non sono mancati, tanto che l’hashtag #Amici15 è subito entrato dei Trending Topic Italia conquistando la vetta e rimanendoci fino alla sera. In TT anche Annalisa, Lele, Andreas, Elodie.
E i tweet, su più hashtag hanno sfiorato quota 70.000.

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:
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PICCHI DI TWEET

I picchi di tweet si sono registrati subito dopo il passaggio al serale di Andreas e Alessio e dopo l’esibizione di Lele, tornato a posto dopo l’esibizione con l’amaro in bocca per non aver conquistato la maglia verde.

picchi13

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

Tra gli hashtag più utilizzati nelle conversazioni, oltre all’hashtag ufficiale #Amici15, utilizzato in 56.301 tweet, anche #Diluviouniversale (con 1.371 citazioni) e #Andreas con 660 citazioni).
Ecco il grafico con la rappresentazione grafica degli hashtag e delle keyword più utilizzate.

#13

 

Di seguito la cloud che rappresenta quanto appena detto:

cloud_13

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.

 

geoloc13

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

Tra i tweet più retwittati troviamo:

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

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UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

 

Impression_13

 

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytic

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