Si chiude in bellezza la stagione: 665mila tweet nelle 10 puntate

ape_350 #CePostaPerTe chiude in bellezza la stagione con un bilancio di 665mila tweet complessivi per le 10 puntate e 65mila tweet per l’ultima puntata.
Anche in questa serata finale l’hashtag #CePostaPerTe ha fatto tendenza su Twitter arrivando in prima posizione nei TT Italia e al secondo posto nei TT Mondiali.
Tra le tendenze Italia anche Gonzalo e La Amoroso, i due ospiti della serata: Gonzalo Higuain e Alessandra Amoroso.

 

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

numeri_Social_10

 

PICCHI DI TWEET

picchi

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato nell’ultima puntata è stato ancora una volta quello ufficiale #CePostaPerTe con 57.143 citazioni.
Al secondo posto #comunqueandare con 1.570 citazioni. A seguire #QueenMary con 425 citazioni.

#_10

 

Di seguito gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle conversazioni, con il relativo numero di citazioni:

 

cloud

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.

 

geoloc

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

Tra i tweet più retwittati troviamo:

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha inviato più tweet durante la decima e ultima puntata di #cepostaperte?

Al primo posto @handsofhar con 529 tweet, compresi i retweet!

Arrivi_10

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

 

impression_10

 

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytics

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento