#isola, oltre 75mila tweet per la terza puntata Hashtag in vetta ai Trending Topic su Twitter

ape_350Enzo Salvi deve lasciare l’#Isola. Fiordaliso ha confessato di aver portato l’accendino. Andrea Preti è passato dall’Isla Desnuda a Cayo Paloma. Sull’#Isola sono arrivati i due “zatterati”: Cristian Gallella e Gianluca Mech. Il primo votato e scelto come naufrago, il secondo andato in nomination insieme ad Alessia Reato e Fiordaliso.
Tante le cose accadute in questa terza puntata e commentate sui social.
Su Twitter sono stati inviati oltre 75mila tweet. L’hashtag #Isola è arrivato al primo posto tra i TT Italia e al terzo posto nei TT World.
Sulla pagina ufficiale Facebook  in tutta la giornata ci sono state oltre 40.000 interazioni (tra commenti, like e condivisioni) e sul profilo Instagram quasi 60mila like alle foto e 2.500 commenti.

 

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

 

Dati_social_1

 

PICCHI DI TWEET

PICCHI-DI-TWEET_2

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato è stato quello ufficiale #Isola con 63.979 citazioni.
A seguire #IsolaDiCarta con 15.906 citazioni.

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Di seguito gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle conversazioni, con il relativo numero di citazioni:

 

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MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
In rosso le città più attive che hanno twittato o retwittato di più.

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TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

 

 

 

 

 

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Le prime 20 posizioni sono occupate da fan di Marco Carta.
Questa settimana a twittare di più è stata @MGRokyblade con quasi 888 tweet, compresi i retweet.

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UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

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Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytic

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