Il serale è partito in grande stile: 155.000 tweet per la 1° puntata

ape_350L’attesa è finita. Sabato 2 aprile è partita la grande sfida di #Amici15. Anche in questa edizione Maria De Filippi ha portato in tv un grande spettacolo e un ospite da oscar: l’attore Kevin Spacey. C’è stato anche un primo eliminato: Emanule della squadra dei bianchi.
Sui social #Amici15 ha vinto, conquistando la vetta dei Trending Topic Italia e arrivando al terzo posto tra i TT Mondo.
In tutto, su più hashtag, i tweet hanno superato i 155mila.

In TT Italia, durante il corso della serata, anche Lele, Giampaolo Morelli, Emma, Emanuele, Elisa, J-ax, Chiara, Battiato, #amiciserale, Michele ( che nella notte è arrivato in prima posizione), Gabriele.

 

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

Numeri_social

 

PICCHI DI TWEET

 

picchi_1

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato è stato quello ufficiale #Amici15 con quasi 135mila tweet.

#1

 

Di seguito gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle conversazioni, con il relativo numero di citazioni:

 

cloud

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
In rosso le città più attive che hanno twittato o retwittato di più.

 

geoloc1

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha inviato più tweet durante la prima puntata di #Amici15?

attivi

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

 

impression

 

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytic

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento