Il lunedì sera su Twitter un solo hashtag:#Isola In vetta nei TT Italia e Mondo e 143.000 tweet

ape350Al televoto Stefano Orfei e Paola Caruso.
Aristide sulla via del ritorno, stremato da una settimana da solo e senza fuoco. Simona Ventura, che ha perso al televoto contro Jonas, ha scelto di restare a Playa Soledad e continuare l’avventura in solitaria. Durante la quinta puntata dell’#Isola sono successe tante cose e non sono mancati neanche momenti di tensione. Sui social sono fioccati i commenti. Su Twitter i tweet hanno superato i 143mila. L’hashtag #Isola ha dominato nei Trending Topic Italia conquistando il podio.

Tra le tendenze Italia, nel corso della serata, anche #Pazzacolbotto, #meparecetodosetupendo, Bosco, Simona, te ne torni in Spagna, #citofonarepassoni

L’hashtag #Isola è entrato pure nei TT Mondiali, alle 22:26, balzando subito al primo posto.
Sulla pagina ufficiale Facebook  i commenti ai vari post sono stati oltre 37mila, i like 57.000 e quasi 1.900 le condivisioni.

Sul profilo Instagram le interazioni (tra like e commenti) sono state quasi 90.000.

 

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

Image of happy man holding his son while having fun Note to inspector: the image is pre-Sept 1 2009

PICCHI DI TWEET

picchi-di-tweet (3)

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato è stato quello ufficiale #Isola con quasi 121mila citazioni.
A seguire #IsolaDiCarta con 11.245 citazioni.
Al terzo posto #MarcoCarta con 8.301 citazioni.

#_5

 

Di seguito gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle conversazioni, con il relativo numero di citazioni:

 

cloud

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
In rosso le città più attive che hanno twittato o retwittato di più.

geoloc5

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

 

 

 

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha inviato più tweet durante la quinta puntata di #ISOLA?
Le prime posizioni sono occupate ancora una volta dai sostenitori di Marco Carta:
attivi

 

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

impression

 

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytic

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento