Il sabato sera si twitta #Amici15: 145.000 tweet per la seconda puntata

ape_350_2Una seconda puntata tutta da guardare in tv e commentare sui social quella andata in onda sabato sera, 9 aprile, su Canale5. Dopo l’arrivo del quarto giudice straordinario, il piccolo Giorgino di Pequenos Gigantes, ha fatto il suo ingresso il quarto giudice della serata: Carlo Verdone. Invece, a duettare con i ragazzi, sono arrivati due grandi gruppi: i The Kolors e i Modà.
Alla fine ad avere la peggio è stata la squadra Blu, che ha perso Patrizio. L’hashtag #Amici15 è arrivato in vetta ai Trending Topic di Twitter sia Italia che Mondo.
Tra le tendenze Italia anche #seralone, Giorgio, Stash, Morgan, Emma, Alessandro, Nek e Ax.
In tutto, su più hashtag i tweet hanno sfiorato i 145.000.

 

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

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PICCHI DI TWEETpicchi_2

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato è stato quello ufficiale #Amici15 con quasi 130mila citazioni.
A seguire #amicidifonzies con 731 citazioni.
Al terzo posto #LaRua con 652 citazioni

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Di seguito gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle conversazioni, con il relativo numero di citazioni:

 

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MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
In rosso le città più attive che hanno twittato o retwittato di più.

 

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TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha inviato più tweet durante la seconda puntata di #Amici15?

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UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco gli utenti più citati nelle conversazioni su Twitter:

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UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

 

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Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytic

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