Oltre 117mila tweet e hashtag in testa ai TT per la quarta puntata

Ape_350#Carne contro #Spirito, Tina Cipollari verso Safiria Leccese. Queste le due squadre che si sono confrontate nella quarta puntata di #CiaoDarwin andata in onda di venerdì 8 aprile.  Ad avere la meglio è stata la squadra di Tina. Ma a divertirsi di più è stato indubbiamente il pubblico che anche in questa puntata ha partecipato e commentato attivamente su Twitter. Tanto che i tweet hanno superato i 117mila.

L’hashtag #ciaodarwin ha dominato le tendenze, occupando la prima posizione sia tra i TT Italia che Mondo. Tra le tendenze Italia anche Tina , Madre Natura e Darwin.

 

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

dati social

 

PICCHI DI TWEET

picchi4

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato in questa quarta puntata è stato quello ufficiale #CiaoDarwin con quasi 110mila citazioni.

#_4

Di seguito gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle conversazioni, con il relativo numero di citazioni:

 

cloud_4

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
In rosso le città più attive che hanno twittato o retwittato di più.geoloc_4

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

 

 

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha inviato più tweet durante la quarta a puntata di #CiaoDarwin?

attivi4

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

 

impression_2

 

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

 

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytic

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento