La 6° puntata sui social: 100mila tweet e hashtag in vetta ai TT Italia e Mondo

ape_350 Simona Ventura torna a casa, Stefano Orfei passerà la settimana in solitudine su Playa Soledad, in nomination Gracia, Paola e Andrea.
La sesta puntata dell’Isola si è conclusa così. Ma durante la serata, tra sfide, colpi di scena e televoti, gli spettatori hanno avuto tante occasioni per dire la loro.
Su Twitter si sono sfiorati i 100mila tweet, sulla pagina ufficiale Facebook  i commenti hanno superato quota 28mila e i like ai post hanno sfiorato i 45mila.

Sul profilo Instagram i like alle foto sono stati più di 67mila e i commenti oltre 6mila.

 

L’hashtag #Isola ha dominato fra le tendenze su Twitter occupando la prima posizione sia nei TT Italia che nei TT Mondo.
In tendenza Italia anche #CitofonarePassoni, #Isolah, Alvin, Gracia, Alessia Reato, #PazzaColBotto, Checca Isterica.

 

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

DATI_SOCIAL

 

PICCHI DI TWEET

 

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HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato è stato quello ufficiale #Isola con oltre 82mila citazioni.

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Di seguito gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle conversazioni, con il relativo numero di citazioni:

 

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MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
In rosso le città più attive che hanno twittato o retwittato di più.

 

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TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha inviato più tweet durante la sesta puntata di #ISOLA?
Le prime posizioni sono occupate ancora una volta dai sostenitori di Marco Carta:

 

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UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

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Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytic

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