Oltre 115mila tweet per la 3° puntata e hashtag in vetta ai TT Italia e Mondo

ape_350Nella terza puntata di #Amici15 la Squadra Blu ha perso Cristiano Cosa che ha avuto la peggio nella sfida contro Chiara, anche lei della squadra capitanata dagli “Zii” Nek e J-Ax.
Ospiti della puntata i Pooh. Quarto giudice Luca Argentero.
E poi tanta musica, danze e spettacolo con le coreografie curate da Giuliano Peparini.
Anche questa terza puntata di #Amici15 è stata commentata sui social con una pioggia di Tweet: oltre 115.000.

L’hashtag #Amici15 ha fatto tendenza su Twitter  raggiungendo la vetta sia dei TT Italia che dei TT Mondo.

Tra le tendenze Italia anche #CristianoSeiilNostroVincitore, La Rua, Giorgio, Gianna, Pooh, Luca Argentero, Loredana, Anna Oxa, Chiara e Nek, Giannini, Ferilli, Chiara, Elodie, Sergio, De Martino, Morgan, Michele, Lele, Tiziano.

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

numeri social

 

PICCHI DI TWEET

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HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato è stato quello ufficiale #Amici15 con quasi 100mila citazioni.
A seguire #Cristianoseiilnostrovincitore che è entrato nei Trending Topic già prima dell’inizio della trasmissione.

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Di seguito gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle conversazioni, con il relativo numero di citazioni:

 

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MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
In rosso le città più attive che hanno twittato o retwittato di più.

 

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TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

 

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha inviato più tweet durante la terza puntata di #Amici15?

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UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

 

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Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytic

 

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