Oltre 73mila tweet per la quinta puntata di #CiaoDarwin

ape_350“#IoSonoIo” contro “#NoiNonSemo”, queste le due squadre della quinta puntata di #CiaoDarwin. Due squadre capitanate rispettivamente dalla marchesa Daniela del Secco d’Aragona e da Manuela Villa.
Ad avere la meglio, alla fine, sono stati i “Noi non semo”.
Ma tra l’arrivo di Madre Natura, la prova coraggio, a spasso nel tempo, i defilè e i cilindroni, di momenti da commentare ce ne sono stati veramente tanto.
L’hashtag #CiaoDarwin è arrivato in vetta ai Trending Topic Italia e al secondo posto tra i TT Mondo.

Tra le tendenze Italia anche Marchesa, Madre Natura (arrivata al 2°posto), Bonolis, Laurenti, The Lady, Tarzan.

 

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

 

numeri social

 

PICCHI DI TWEET

 

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HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato in questa quinta puntata è stato quello ufficiale #CiaoDarwin con quasi 69mila citazioni.

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Di seguito gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle conversazioni, con il relativo numero di citazioni:

 

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MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
In rosso le città più attive che hanno twittato o retwittato di più.

 

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TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha inviato più tweet durante la quinta a puntata di #CiaoDarwin?

 

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UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

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Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

 

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytic

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