#Isola: 67mila tweet per la settima puntata Hashtag nei Trending Topic Italia e Mondo

ape_350Simona Ventura di ritorno dall’Honduras è stata la protagonista di questa settima puntata dell’#Isola. Puntata che ha visto altri due naufraghi eliminati, Andrea Preti e Stefano Orfei, e due naufraghi in nomination: Giacobbe Fragomeni e Giancluca Mech.
Tanti i commenti arrivati sui social, oltre 95mila.
Di questi oltre 67mila i tweet, 22mila i commenti postati sulla pagina ufficiale Facebook  (e quasi 40mila like), 6mila i commenti sul profilo Instagram (e 54mila  like alle foto).

L’hashtag #Isola ha fatto tendenza su Twitter arrivando al primo posto nei TT Italia e al quarto posto nei TT Mondo.
Tra le tendenze Italia anche Gracia, Marco e Jonas, Marcuzzi, Andrea Preti, #Pazzacolbotto, #citofonarepassoni.

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

numeri_social

 

PICCHI DI TWEET

 

picchi_7

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato è stato quello ufficiale #Isola con oltre 55mila citazioni.
A seguire #IsolaDiCarta con 6.500 citazioni.
Al terzo posto #MarcoCarta con 4.762 citazioni.

 

#_7

 

Di seguito gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle conversazioni, con il relativo numero di citazioni:

 

cloud_7

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
In rosso le città più attive che hanno twittato o retwittato di più.

 

geoloc_7

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha inviato più tweet durante la settima puntata di #ISOLA?
Non si smentiscono neanche questa volta: le prime posizioni sono occupate ancora una volta dai sostenitori di Marco Carta.

attivi_7

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

 

impression

 

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytic

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento