Oltre 70mila tweet per l’ottava puntata Picco di tweet sullo spoiler di Simona

ape_350In nomination Paola Caruso e Marco Carta, Gianluca Mech torna a casa, Alessia Reato è rimasta ancora su Playa Soledad, tutti gli altri naufraghi sono stati spostati su Playa Dos e Simona Ventura involontariamente ha “spoilerato” l’esistenza di Playa Soledad. Cristian ha vinto la prova leader ed ha avuto la possibilità di passare una notte con Tara. Tutto questo è accaduto durante l’ottava puntata dell’#Isola. Puntata commentata sui social con oltre 103mila commenti. Di questi oltre 70mila i tweet.
Oltre 26mila i commenti postati sulla pagina ufficiale Facebook  (e quasi 40mila like), oltre 6,5mila i commenti sul profilo Instagram (e 52mila  like alle foto).

L’hashtag #Isola ha fatto tendenza su Twitter arrivando al primo posto nei TT Italia e al secondo posto nei TT Mondo.
Tra le tendenze Italia anche #citofonarepassoni, Marcuzzi, Mercedesz, Paola, Tara, #Isoladeifamosi.

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

numeri social

 

PICCHI DI TWEET

 

Picchi_8

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato è stato quello ufficiale #Isola con oltre 60mila citazioni.

#_8

 

Di seguito gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle conversazioni, con il relativo numero di citazioni:

 

 

cloud_2

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
In rosso le città più attive che hanno twittato o retwittato di più.

 

geoloc_8

 

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

 

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha inviato più tweet durante la settima puntata di #ISOLA?
Non si smentiscono neanche questa volta: le prime posizioni sono occupate ancora una volta dai sostenitori di Marco Carta.

 

attivi_8

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

 

impression_8

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytics

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento