Pieno di tweet per la 5° puntata: oltre 155mila e hashtag al top nei TT

APE350Grande successo social per la quinta puntata di #Amici15. Puntata che ha visto sul palco grandi ospiti come Luca Carboni, Gianluca Grignani, Fiorella Mannoia e Vittorio Grigolo duettare con i ragazzi. Marco Bocci come quarto giudice e Virginia Raffaele nei panni di Donatella Versace a rallegrare la serata. Alessio della squadra dei Bianchi, tra lacrime e commozione, è stato il quinto eliminato.
E su Twitter sono piovuti i commenti: oltre 155mila tweet.

 

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

 

numero social

 

PICCHI DI TWEET

 

picchi_5

 

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato è stato quello ufficiale #Amici15 con quasi 138mila citazioni.
A seguire, ma a debita distanza, #Cristianocosaanotherlove con 1.202 citazioni.

La keyword più utilizzata nei tweet, invece, è stata Alessio, con oltre 20mila citazioni.

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Di seguito gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle conversazioni, con il relativo numero di citazioni:

 

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MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
In rosso le città più attive che hanno twittato o retwittato di più.

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TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha inviato più tweet durante la terza puntata di #Amici15?

 

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UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti più citati nelle conversazioni:

popolari

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

 

impression

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytics

 

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