#Isola, per la semifinale oltre 85.000 tweet Hashtag tra le tendenze Italia e Mondo

ape350L’#Isola è ormai alle battute finali. Lunedì prossimo conosceremo il nome del vincitore o della vincitrice di questa edizione. Cinque i naufraghi che si contenderanno il titolo: Paola, Giacobbe, Gracia, Jonas e Mercedesz.
Paola e Gracia sono in nomination. Fuori invece Cristian, Marco e Alessia.
A decidere tutto questo è stato il pubblico da casa che ha fatto sentire la propria voce anche attraverso i social con oltre 137mila commenti. Di questi 85.500 tweet.

Oltre 42mila i commenti postati sulla pagina ufficiale Facebook  (e quasi 52mila like), oltre 10mila i commenti sul profilo Instagram (e 55mila  like alle foto).

 

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

numeri social _9

 

PICCHI DI TWEET

 

picchi_9

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato è stato quello ufficiale #Isola con oltre 68mila citazioni.

#_9

 

Di seguito gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle conversazioni, con il relativo numero di citazioni:

 

cloud_9

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
In rosso le città più attive che hanno twittato o retwittato di più.

mappa

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha inviato più tweet durante la semifinale dell’#Isola?
attivi

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti più citati nei tweet:popolari

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

impression_9

 

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytics

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento