Oltre un milione di tweet per l’intera edizione

ape350_2E’ Giacobbe Fragomeni il vincitore di questa edizione dell’#Isola. Jonas Berami si è aggiudicato il secondo posto e Mercedesz Henger il terzo.
E’ stata una puntata finale ricca di emozioni e di sorprese commentata sui social con ben 313mila messaggi: 130mila tweet, oltre 53mila commenti sulla pagina Facebook  (e 167mila like) e 15mila commenti sulle foto postate sul profilo Instagram  (e 86mila like). L’hashtag #Isola ha dominato nelle tendenze su Twitter, conquistando il primo posto sia nei TT Italia che Mondo.
Nei Trending Topic Italia anche #CitofonarePassoni, Gracia, Mercedesz, #isoladiCarta, Galanti, Cristian, Queen Mary, Simona, Mara Venier, Andrea Preti, Tara, Marcuzzi.

Volendo fare un bilancio dell’intera edizione su Twitter possiamo dire che i tweet sono stati oltre un milione.

Ma vediamo nel dettaglio i dati della puntata finale:

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

numeri social

PICCHI DI TWEET

 

picchi_10_2

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato nella finale è stato ancora una volta quello ufficiale #Isola con quasi 98mila citazioni.

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Di seguito gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle conversazioni, con il relativo numero di citazioni:

 

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MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
In rosso le città più attive che hanno twittato o retwittato di più.

 

mappa_10_2

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

 

 

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha inviato più tweet durante la finale dell’#Isola?

 

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UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti più citati nei tweet:

 

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UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

 

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Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytics

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