#Amici15, 75mila tweet per la settima puntata Mercoledì sera tutti a twittare la semifinale

#Amici15_350Mancano ormai due puntate alla proclamazione del vincitore o della vincitrice di questa edizione di #Amici15. La semifinale si disputerà mercoledì 18 maggio, sempre su #Canale5.
Intanto, ad abbandonare il serale in questa settima puntata sono stati i La Rua che hanno perso la sfida contro Lele. L’ospite, nonché quarto giudice, della serata è stato Biagio Antonacci.
Un sabato sera di grande spettacolo e musica, commentato live su Twitter con oltre 75mila tweet.

 

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

numeri social_7

 

PICCHI DI TWEET

 

picchi_7

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato è stato quello ufficiale #Amici15 con oltre 65.000 citazioni.

#7

 

Di seguito gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle conversazioni, con il relativo numero di citazioni:

 

cloud

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
In rosso le città più attive che hanno twittato o retwittato di più.

geoloc

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha inviato più tweet durante la settima puntata di #Amici15?

attivi

 

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti più citati nelle conversazioni:

popolari_7

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:Impression_7

 

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytics

 

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento