#TemptationIsland conquista anche Twitter: oltre 110.000 tweet per la prima puntata

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Il viaggio nel mondo dei sentimenti per le sei coppie in gara di #TemptationIsland è cominciato. E non sono mancate le prime turbolenze. Quattro coppie sono già in crisi: Ludovica e Fabio, Georgette e Davide,  Gabriella ed Ernesto e MariaRita e Luca.
E sui social non sono mancati i commenti, tanto che l’hashtag #TemptationIsland è stato in prima posizione nei Trending Topic Italia per tutta la serata fino al giorno successivo e ha conquistato il secondo posto anche nei TT Mondiali. Complessivamente stati inviati oltre 110.000 tweet!

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

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PICCHI DI TWEET

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HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato è stato quello ufficiale #TemptationIsland con oltre 106.000 citazioni.
Tra le keyword invece “Georgette” con 11.527 citazioni

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Di seguito gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle conversazioni, con il relativo numero di citazioni:

 

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MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
In rosso le città più attive che hanno twittato o retwittato di più.

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TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha inviato più tweet durante la prima puntata di #temptationIsland?
Al primo posto c’è @FabioSaxilein che ha inviato 346 Tweet (compresi i retweet)

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UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti più citati nei tweet:

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UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

 

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Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytics

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