#CocaColaSummerFestival fa ballare Twitter: oltre 51mila tweet per la seconda serata

CocaCola600
Elodie con “Amore Avrai” ha vinto la seconda serata del #CocaColaSummerFestival, serata che ha visto la partecipazione di ospiti d’eccezione come i Pooh e Gianna Nannini e sul palco artisti del calibro di Emma, Elisa, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Francesca Michielin, Benji&Fede e tanti altri.
Su Twitter la serata è stata commentata con oltre 51.000 tweet. L’hashtag #CocaColaSummerFestival ha conquistato la vetta dei Trending Topic Italia e la terza posizione dei TT Mondiali.

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

dati_social

 

PICCHI DI TWEET

Due i picchi più alti: il primo alle 21:11, prima dell’inizio della puntata. @BenjieFede dal loro account personale su Twitter hanno invitato i fan ad accendere la tv e a seguire su Canale5 il Coca Cola Summer Festival. Invito accettato, tanto che nello stesso minuto in 697 hanno retwittato.
Complessivamente nel corso della serata questo tweet ha avuto 2.000 retweet e 5.400 like.

Il picco più alto si è registrato invece alle 22:23  con 1.535 tweet durante l’esibizione di Alessandra Amoroso. Picchi_2

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato è stato quello ufficiale #CocaColaSummerFestival con oltre 30.000 citazioni.
Tra le keyword più utilizzate nei tweet al primo posto c’è Benjiefede.

#2

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha inviato più tweet durante la seconda seata di #CocaColaSummerFestival?
Al primo posto c’è @proteggimiNjall che ha inviato 192 tweet (compresi i retweet) seguito da @BiasiErika (con 176 tweet).

 

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UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti più citati nei tweet:

popolari2

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

impression2

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

 

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytics

 

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