SuTwitter si commenta solo #TemptationIsland: 120mila tweet e hashtag in vetta ai TT ieri sera

temptation600MariaRita e Luca e Gabriella ed Erneso hanno lasciato il programma dopo il confronto diretto. La prima coppia mano nella mano, la seconda da single. Ma la situazione non è delle più felici neppure per Georgette e Davide, per Roberta e Flavio (soprattutto dopo che quest’ultimo ha deciso di fare un tatuaggio insieme alla single Diana) e per Valeria e Roberto. La terza puntata è stata supercommentata su Twitter con oltre 120.000 tweet. E l’hashtag #TemptationIsland è stato l’argomento più discusso tanto che è rimasto per l’intera serata in prima posizione sia nei TT Italia che nei Trending Topic World.

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

numeriSocial3

 

PICCHI DI TWEET

picchi3

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

#3

 

Di seguito gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle conversazioni, con il relativo numero di citazioni:

 

Cloud3

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
In rosso le città più attive che hanno twittato o retwittato di più.

geoloc3

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

 

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha inviato più tweet durante la terza puntata di #temptationIsland?

 

attivi3

 

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti più citati nei tweet:

 

citati3

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

 

impression3

 

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytic

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento