Stasera si twitta la finale di #TemptationIsland Hashtag in TT e 117mila tweet per la 5° puntata

ape600Roberta, nonostante il flirt del fidanzato Flavio con la single Diana, ha deciso di perdonarlo e di lasciare il programma insieme a lui. Per le altre tre coppie ancora in gioco, weekend da sogno prima (con i single scelti) e pianti e lacrime di disperazione poi. La quinta puntata ha dato ai fan di #TemptationIsland tanti spunti per commentare. Oltre 117mila i tweet inviati nel corso della serata con l’hashtag ufficiale balzato in vetta ai Trending Topic Italia e ai TT mondiali.

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

dati social 5

PICCHI DI TWEET

picchi_5

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag ufficiale #TemptationIsland è stato quello più utilizzato con oltre 113mila tweet. Tra le keyword più utilizzate nei tweet, invece, al primo posto c’è Roberta.

#5

 

Di seguito gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle conversazioni, con il relativo numero di citazioni:

cloud5

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
In rosso le città più attive che hanno twittato o retwittato di più.

Geoloc_5

TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha inviato più tweet durante la quinta puntata di #temptationIsland?
attivi_5

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti più citati nei tweet:
popolari5

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

impression

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytics

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento