Sfiorati 700mila tweet nell’intera edizione

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La terza edizione di #TemptationIsland si è conclusa. Il viaggio nel mondo dei sentimenti ha portato alcune delle sei coppie a superare delle divergenze e a ritrovarsi (come MariaRita e Luca, Ludovica e Davide), altre a riprendersi con riserva (come Roberta e Flavio, Georgette e Davide), altre a lasciarsi (come Gabriella e Ernesto, Valeria e Roberto). Su Twitter ogni passaggio e ogni decisione è stata super commentata, tanto che #TemptationIsland è stato l’argomento più discusso: hashtag in vetta ai TT Italia e mondo e oltre 152mila tweet per l’ultima puntata.In Trending Topic Italia anche Davide, Georgette, Roberto, Valeria e Roberto, Roberta e Flavio, Uomini e donne.

Volendo fare un bilancio dell’intera stagione, complessivamente, nelle 6 puntate, i tweet hanno sfiorato quota 700mila.

 

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

numeri_social

PICCHI DI TWEET

 

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HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag ufficiale #TemptationIsland è stato quello più utilizzato con oltre 147mila tweet. Tra le keyword più utilizzate nei tweet, invece, al primo posto c’è Georgette  con oltre 21mila citazioni

 

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Di seguito gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle conversazioni, con il relativo numero di citazioni:cloud_6

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
In rosso le città più attive che hanno twittato o retwittato di più.Geoloc6

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha inviato più tweet durante la sesta e ultima puntata di #temptationIsland?

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UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti più citati nei tweet:

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UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

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Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytics

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