Il #GFvip è sempre più commentato sui social: più di 248.000 tweet nella quarta puntata

ape1
Anche la quarta puntata del #GFvip ha regalato ai telespettatori belle emozioni, colpi di scena e momenti di spensieratezza e divertimento.
Tanti, tantissimi gli argomenti di cui parlare: la squalifica di Pamela Prati, il battibecco tra la Prati e Signorini, il faccia a faccia tra Giulia De Lellis e Asia, la sorpresa fatta da Swami alla mamma Elenoire Casalegno, il pianto di Bettarini, la visita di Mara Venier a Bosco… e sui social i commenti non si sono fatti attendere. In tutto, tra Twitter, Facebook e Instagram le interazioni degli utenti sono state oltre 702.000.

Su Twitter i tweet sono stati 248.000.
Tanti anche gli hashtag e le keyword in tendenza su Twitter. Oltre a quello ufficiale #GFvip che ha dominato i TT Italia e Mondo, anche #PamelaPrati, #UnTaxiPerPamela, Mi chiamate un taxi, Bosco, Poraccitudine has no limits, Andrea Damante, Laura Freddi, Elenoire, Casalegno, Alfonso, Non mi fate foto, Andavi AZZITTATA, Simona Ventura, Signorino, Ilary, Cioci, Giulia De Lellis.
In TT World oltre a #GFVip, che è arrivato in prima posizione, anche #UnTaxiPerPamela (arrivato al secondo posto).

Su Facebook i post pubblicati sulla pagina ufficiale del Grande Fratello hanno ricevuto oltre 22.000 commenti. Mentre i contenuti pubblicati durante la giornata hanno raggiunto oltre 6milioni di utenti.

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

dati-social

PICCHI DI TWEET

A tenere banco sui social, come già detto, è stata la squalifica di Pamela Prati. E il picco più alto di tweet si è raggiunto proprio quando la show girl ha abbandonato la Casa: alle ore 22:00 con 2.836 tweet inviati in un minuto. Contemporaneamente Signorini, dallo Studio, lanciava l’hashtag #UnTaxiPerPamela, entrato in TT subito dopo.

Altro picco alle 21:49 con 2.202 tweet: Valeria Marini cerca di convincere l’amica Pamela Prati ad uscire dal bagno, il posto dove si era rifugiata per sfuggire alle telecamere.

Il terzo picco di tweet invece riguarda i #Damellis. Dopo il faccia a faccia con Asia, Giulia saluta il fidanzato Andrea.

picchi_4

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag ufficiale #GFvip è stato quello più utilizzato con oltre 222mila tweet.
Tra le keyword più utilizzate nei tweet, invece, al primo posto c’è Pamela con quasi 33mila citazioni.

4

 

Di seguito la cloud che rappresenta graficamente quanto appena detto:cloud_4

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
In rosso le città più attive che hanno twittato o retwittato di più.

geoloc_4

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

E’ @irenelasagna l’utente che ha twittato durante la quarta puntata del GFvip con ben 440 tweet (compresi i retweet). Ecco la classifica dei primi 11 utenti più attivi:

attivi

 

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti più citati nei tweet:

popolari

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

impression

 

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytics

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento