Il lunedì sera sui social si commenta #GFvip Oltre 180mila tweet per la quinta puntata

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Asia Nuccetelli è fuori. Tre donne in nomination: Antonella Mosetti, Mariana e Laura Freddi. E una prima finalista: Alessia Macari. Una quinta puntata decisamente dominata dal colore rosa al #GFvip.
E tanti gli spunti da commentare sui social. Su Twitter ci sono stati 180mila tweet. Quasi 30mila i commenti postati su Facebook. In tutto le interazioni sui social sono state 578mila. 

L’hashtag ufficiale #GFvip è arrivato in prima posizione nei Trending Topic mondiali, in TT world anche #BagniStellari, Bosco, Giulia.
Tantissimi anche le keyword e gli hashtag entrati nei TT Italia: #BagniStellari, Damante, Le Mosetti, Giulia De Lellis, Uomini e Donne, #42SolacheParla, Valeria Marini, Elenoire Casalegno, Giulia, #UnTaxiPerPamela, Laura Freddi, Mariana, Simona Ventura, Andrea e Giulia.

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

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PICCHI DI TWEET

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HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag ufficiale #GFvip è stato quello più utilizzato con oltre 158mila tweet.
Tra le keyword più utilizzate nei tweet, invece, al primo posto c’è Asia con oltre 22mila citazioni.

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Di seguito la cloud che rappresenta graficamente quanto appena detto:

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MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
In rosso le città più attive che hanno twittato o retwittato di più.

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TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

UTENTI PIU’ ATTIVI

E’ @XsLovatic l’utente che ha twittato durante la quinta puntata del GFvip con ben 463 tweet (compresi i retweet). Ecco la classifica dei primi 11 utenti più attivi:

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UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti più citati nei tweet:

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UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

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Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytics

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