#GFvip, lunedì 7 novembre la finalissima 170mila tweet per commentare la 7° puntata

ape650

Non sono mancati i colpi di scena neppure in questa semifinale del #GFvip. Due gli eliminati: Mariana e Andrea Damante. Lunedì prossimo, 7 novembre, la finale. Chi vincerà?
Nella Casa rimangono Alessia Macari, Stefano Bettarini, Valeria Marini; Laura Freddi e Gabriele Rossi.


La semifinale è stata una puntata particolarmente commentata sui social. Oltre 170mila i tweet.
I commenti sulla pagina Facebook sono stati più di 55mila, i like ai post quasi 200mila. Oltre 8mila i commenti sulla pagina Instagram.

Tanti gli hashtag e le keyword entrati nei Trending Topic di Twitter: oltre a #GFvip (entrato alla 01.07 direttamente in prima posizione e dove è rimasto fino alle 05.27), anche Ilary, #ziabetta, Pamela, Alfonso, LECCHÈ, Gabriele Rossi, #casalegno, #velenoire, Signorini, LACCHÈ, Mariana, Simona Ventura, CHE DOLORE AFRODISIACO, Bettarini, Stefano, Laura Freddi, Andrea, #iellastellare.
Nei TT Mondiali: Bettarini, Elenoire, Laura Freddi, Stefano, #GFvip.

 

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

numeri-social

 

PICCHI DI TWEET

picchi_7

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag ufficiale #GFvip è stato quello più utilizzato con oltre 148mila tweet.
Tra le keyword più utilizzate nei tweet, invece, al primo posto c’è Andrea con oltre 24mila citazioni.

 

7

 

Di seguito la cloud che rappresenta graficamente quanto appena detto:

cloud

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
In rosso le città più attive che hanno twittato o retwittato di più.

 

geoloc

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

Ecco alcuni dei tweet che sono stati più retwittati:

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Anche in questa penultima puntata è stato @lattuga99  l’utente che ha twittato di più #GFvip con ben 435 tweet (compresi i retweet).
Ecco la classifica dei primi 11 utenti più attivi:

attivi

 

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti più citati nei tweet:

popolari

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

 

impression

 

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytics

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento