Televoto via Facebook,
domande e risposte

 

IL TELEVOTO VIA FACEBOOK E’ A PAGAMENTO?

Ai fini della classifica il voto espresso via Facebook conta esattamente come quello inviato usando telefono fisso o mobile e di conseguenza il televoto via Facebook è a pagamento come lo è quello telefonico. Diversamente non avrebbe senso perché ci sarebbe un voto a pagamento e uno gratuito.

QUANTO COSTA IL TELEVOTO VIA FACEBOOK?

Un voto via Facebook costa 10 Facebook Credits. I Facebook Credits sono la moneta ufficiale di Facebook usata in tutto il mondo sul social network per comprare giochi e applicazioni. I Facebook Credits si acquistano direttamente da Facebook, si può farlo usando diversi mezzi (carta prepagata, carta di credito, Postepay, Paypal, telefono) e, proprio a seconda del mezzo usato, i prezzi cambiano. Se comprati con carta di credito, carta prepagata, Paypal o Postepay, 10 Facebook Credits, che servono per 1 televoto, costano circa 75 centesimi di euro.

E’ VERO CHE CON IL TELEVOTO VIA FACEBOOK SI PUO’ RISPARMIARE?

Sì, è vero. E il conto è presto fatto. Un voto via Facebook costa 10 Facebook Credits. Se i 10 Facebook Credits si acquistano con carta prepagata, carta di credito, Postepay o Paypal si spendono circa 75 centesimi di euro. Dunque, alla fine, il voto via Facebook costa solo 0,75 euro contro l’1,01 euro del tradizionale voto al telefono. Provare per credere.

DOVE SI COMPRANO I FACEBOOK CREDITS?

I Facebook Credits si comprano direttamente da Facebook e lo si fa su Facebook. E’ semplice: basta provare a televotare via Facebook e, se non si possiedono già Facebook Credits, automaticamente verrà proposto da Facebook di comprarne. Comparirà una finestra per accedere all’acquisto dei Facebook Credits. Oppure nel proprio profilo Facebook basta andare in Impostazioni Account e da lì poi nella voce Pagamenti, dove si può accedere all’acquisto di Facebook Credits e controllare il relativo saldo

E’ VERO CHE CON IL TELEVOTO FACEBOOK POSSO MOSTRARE A TUTTI PER CHI HO VOTATO?

Sì, è vero, chi vota via Facebook può far automaticamente comparire il proprio voto sul proprio profilo Facebook, può così mostrarlo a tutti. Nel caso del Grande Fratello, ad esempio, può far sapere quale concorrente sta effettivamente cercando di far buttare fuori dalla Casa.

IL TELEVOTO VIA FACEBOOK E’ SICURO?

Sì, il televoto via Facebook è assolutamente sicuro e certificato.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter